ATTREZZI NECESSARI
Chiave inglese
Chiave a brugola a misura

Per regolare l'altezza del manubrio, molte bici richiedono l'allentamento di un bullone posto al centro del manubrio, ed è inserito in verticale, lungo la canna dello sterzo, all'interno del manubrio stesso.
STEP 1
Inserisci la chiave a brugola nel bullone e ruotatela in senso antiorario. Se la bici ha una certa età, o il manubrio è stato ben serrato il bullone comincerà ad alzarsi. Basta un solo giro di vite (o al limite 2)
In alcuni modelli di bicicletta il bullone a brugola è sostituito da un bullone, in questo caso utilizza la chiave inglese

STEP 2
Quindi in questo caso, con una pinza o chiave, dai un colpo delicato sul bullone, in modo che l'expander scenda verso il basso. A questo punto il manubrio è libero di muoversi.
Regolate l'altezza
NB: Il taglio che vedi a fine manubrio deve essere sempre posto TUTTO all'interno della canna dello sterzo inserendo il manubrio, nella canna di sterzo, fino a far scomparire il taglio (che blocca il manubrio) otterrai la massima altezza a cui potete portare il manubrio.

STEP 3
Regolata l'altezza a vostro piacimento, avvitate il bullone che avete allentato, senza forzare....
... regolate la corretta posizione del manubrio, rispetto alla ruota e infine serrate bene il bullone.
.

Attenzione
Controlla di aver eseguito bene la riparazione, effettua un test prima di mettere la bici in strada, nel caso riscontri qualche problema, rivolgiti all'officina di fiducia.